martedì 20 settembre 2011

Speedtest.net Mobile - Applicazione per misurare la connessione del vostro Android

Speedtest.net Mobile è l'applicazione per Android che porta sul nostro cellulare il noto servizio di test delle connessioni internet.

Ho trovato l'applicazione molto ben fatta, minimale ma estremamente funzionale e completa.

La schermata iniziale

Nella SCHERMATA INIZIALE è possibile iniziare immediatamente un test della connessione oppure andare nelle impostazioni ("strumenti"); qui possiamo scegliere

sabato 17 settembre 2011

Presonus Studio One - Funzione Drum map



Oggi ho scoperto una bellissima funzione all'interno dello Studio One, la software daw creata da Presonus. Questa particolare funzione viene in aiuto di chi, come me, fa largo uso di virtual instruments di batteria.

Piccola premessa: personalmente uso più di un software per la creazione delle mie tracce di batteria; tra le varie batterie virtuali in mio possesso cito Artist Complete della Best service, EzDrummer e Superior Drummer della Toontrack, Reason DrumKits della Propellerhead e Battery della Native Instruments.

Artist CompleteReason Drum Kits
Battery 3EZ Drummer
Superior Drummer

Utilizzando questa moltitudine di programmi mi ritrovo spesso a fronteggiare un grosso problema: ogni singolo software ha la sua mappatura

mercoledì 14 settembre 2011

Storie di Muldee è tradotto in tutte le lingue


Navigando per la rete mi sono imbattuto in 'Prove di Blogger', su un bellissimo blog pieno di consigli per migliorare il proprio sito sulla piattaforma Blogger.

Stavo girando sul sito quando sono stato colpito da un piccolo widget che campeggia in alto nella colonna di sinistra; il widget è "Google Powered" e consente, dopo aver scelto una lingua da un menù a tendina, di tradurre immediatamente Prove di Blogger nella lingua selezionata.

Mi sono subito detto: "lo voglio anche io!".

Chiaramente su Prove di Blogger c'è la guida per inserire il suddetto widget, ma io non sono per il copia incolla quindi qui di seguito trovate le mie personalissime istruzioni per portare a completamento tale operazione.

Per installare il Traduttore Web nel vostro sito (che sia blogger o no) dovete:

  • andare sulla pagina di Google Traduttore
  • cliccare su Website Translator in basso a destra
  • seguire tutti i passaggi indicati nella pagina che viene aperta
  • come indicato nel passaggio 4 copiate il pezzo di codice e inseritelo nel vostro sito
Et voilà, il vostro sito ora è traducibile al volo in tutte le lingue grazie al widget di Google Translate. Per chi ha il blog sulla piattaforma Blogger suggerisco di entrare in Layout e creare un gadget "HTML/JavaScript" nel quale incollare il codice ottenuto.

Clicca qui per leggere l'articolo di Prove di Blogger

martedì 13 settembre 2011

Motorola Milestone - come ottenere i permessi di root - Android 2.2.1



In un mio precedente post (Motorola Milestone - Come ottenere i permessi di root - Android 2.1-update1) ho descritto il metodo per ottenere i permessi di root sul Milestone con sistema operativo Android 2.1-update1.

Se date una lettura veloce alla guida vi rendete subito conto che il procedimento è alquanto articolato e non semplicissimo. Ma funziona e per un po' di mesi ho goduto dei vantaggi di super-utente sul mio terminale.

Quando ho fatto il famoso aggiornamento a Froyo (Android 2.2) il root è andato perso nel conseguente reset del telefono. Tutto il lavoro fatto in precedenza per ottenere i diritti di super-utente

sabato 10 settembre 2011

Tutorial - Creare una batteria virtuale multilayer con Reason - Parte III



Leggi la prima parte del tutorial: Tutorial - Creare una batteria virtuale multilayer con Reason - Parte I
Leggi la seconda parte del tutorial: Tutorial - Creare una batteria virtuale multilayer con Reason - Parte II


Un'altro parametro sul quale dobbiamo intervenire è "OUT", che ci permette di indicare l'uscita audio di NNXT dalla quale vogliamo che esca il campione. Questo ci consente di avere la nostra batteria virtuale in multicanale.

Il parametro OUT

Io ho scelto la

sabato 3 settembre 2011

Tutorial - Creare una batteria virtuale multilayer con Reason - Parte II


Leggi la prima parte del tutorial: Tutorial - Creare una batteria virtuale multilayer con Reason - Parte I


Passiamo al caricamento dei campioni:
  • aprite il Remote Editor di drums cliccando sulla freccia in basso a sinistra nell'interfaccia di NNXT
  • selezionate i campioni già presenti e cancellateli
    Il Programmer di NNXT
  • cliccate su "load sample" in alto a sinistra e, nella finestra browser, selezionate i campioni di batteria che volete caricare