mercoledì 28 dicembre 2011

MyWind - l'app ufficiale per Android


A tutti gli utenti Wind in possesso di uno smartphone androide segnalo la disponibilità, sul Market Android, dell'applicazione ufficiale MyWind. E' un'applicazione utilissima che consente l'accesso rapido dal cellulare a tutta una serie di informazioni che, fino ad ora, erano consultabili solo nell'area clienti sul sito Wind oppure chiamando il 155.

Per usare l'app bisogna essere iscritti all'area clienti di Wind. Una volta ottenuto l'account potete utilizzarlo per accedere all'applicazione sullo smartphone. 
All'avvio, qualora possediate più di una sim Wind, l'app permette di sceglierne una riportando un sommario dei dati dell'utenza che avete selezionato.

Il sommario di un'utenza
Dal sommario si passa al menu principale nel quale si trovano una serie di

mercoledì 21 dicembre 2011

Google e le easter egg di natale

Il motore di ricerca più amato al mondo ci propone, per questo periodo festivo, una serie di easter egg (letteralmente "uova di pasqua"), ossia elementi grafici o interattivi, che i programmatori della grande G si divertono a nascondere nella pagina di ricerca, pronti a spuntare fuori quando l'utente compie una determinata azione.

Le easter egg per questo natale sono (attualmente) tre:

  • cercate la frase "Let it snow"
  • cercate "Christmas" oppure "Santa Claus"
  • cercate "Hanukkah"
Chiaramente non svelo nulla e lascio a voi il piacevole compito di svelare la sorpresa (che uova di pasqua sarebbero altrimenti?).

Se siete a conoscenza di altre sorprese natalizie segnalatele pure e le aggiungerò con piacere alla lista.

Buona scoperta. E buone feste.

mercoledì 7 dicembre 2011

Youtube Downloader - Estensione per Chrome

Collegandosi al Chrome Web Store è possibile scaricare una comodissima estensione, creata da Youtube.com, che si chiama Youtube Downloader.

Come suggerisce il nome, il compito di questa estensione è di permettere, a chiunque ne faccia uso, di scaricare i video da Youtube.
Il plusvalore di questa estensione risiede nel fatto che, pur permettendo ciò che altre estensioni o software già

sabato 3 dicembre 2011

Audiotools - Software musicale online


Ho da poco scoperto questa fantastica applicazione per creare musica online. Il programma si chiama Audiotool ed è un software gratuito della Burns Studio che sfrutta le potenzialità di Flash per mettere a disposizione una digital audio workstation e una serie di strumenti musicali pronti per essere usati direttamente dal nostro browser preferito.

La schermata di benvenuto di Audiotool
Una volta lanciata l'applicazione ci troviamo difronte alla schermata di benvenuto, che ci permette di scegliere se iniziare un progetto da zero oppure utilizzare uno dei tre