venerdì 6 aprile 2012

Dropbox aumenta le soglie di spazio gratuito


Per tutti gli utilizzatori del sistema di archiviazione su cloud arriva una buona notizia. Dropbox ha deciso di incentivare la diffusione del suo servizio innalzando le soglie di spazio gratuito ottenibile con il sistema referral.

Il meccanismo è semplice: per ogni amico che fate iscrivere, mediante invito, a Dropbox ottenete 500 Mb extra di spazio di archiviazione; è possibile invitare un massimo di 32 amici per account, quindi 16 Gb di incremento del proprio hard disk virtuale.

La vera buona notizia è che l'incremento è retroattivo, ossia Dropbox vi dà,  per ogni amico già presente come referral nel vostro account, 250 Mb di spazio che si vanno a sommare ai 250 che avete ottenuto precedentemente (per un totale dei suddetti 500).

Per invitare i vostri amici su Dropbox e guadagnare spazio extra dovete autenticarvi sulla home page del servizio, quindi fare clic su "Get free space!"; potete inserire direttamente l'indirizzo e-mail della persona che desiderate invitare oppure permettere che Dropbox acceda, fornendo username e password, alla lista dei vostri contatti personali su Gmail, AOL, Hotmail, Yahoo, ecc.
Inoltre potete sfruttare il servizio di condivisione automatica su Facebook e Twitter.