mercoledì 7 dicembre 2011

Youtube Downloader - Estensione per Chrome

Collegandosi al Chrome Web Store è possibile scaricare una comodissima estensione, creata da Youtube.com, che si chiama Youtube Downloader.

Come suggerisce il nome, il compito di questa estensione è di permettere, a chiunque ne faccia uso, di scaricare i video da Youtube.
Il plusvalore di questa estensione risiede nel fatto che, pur permettendo ciò che altre estensioni o software già
consentono, è generata proprio dai creatori di Youtube e quindi, per forza di cose, si integra alla perfezione con il sito di filmati e ne attiva il download senza ricorrere a popup o menù strani.

il pulsante "download" aggiunto dall'estensione

Infatti, come potete osservare nell'immagine, Youtube Downloader semplicemente aggiunge un tasto "download" accanto a quelli normalmente presenti alla base dei filmati. Tramite un menù a tendina è possibile scegliere il formato con cui scaricare il video (MP4, FLV o solo traccia audio in MP3); il numero di formati e risoluzioni tra cui scegliere varia a seconda del tipo e dalla qualità di filmato che è stato caricato dall'utente.

Buon download a tutti.

Aggiornamento del 09/12/2011
Ho scoperto che l'estensione in questione non viene segnalata come genuina (attraverso la presenza di un pallino verde accanto al nome del creatore), ma il nome del publisher risulta ancora Youtube.com. 

2 commenti: