martedì 25 settembre 2012

Basette ramate presensibilzzate: come togliere il fotoresist



Qualche giorno fa mi è capitato di aver finito le basette ramate e, essendo in pieno weekend, mi sono ritrovato nell'impossibilità di acquistarne altre.
Avevo da parte una vecchia basetta presensibilizzata e ho pensato che avrei potuto usarla per il lavoro che mi ero prefissato di fare.
L'unico inconveniente è che io uso il metodo dell'incisione con trasferimento del toner e lo strato di fotoresist sulla basetta è un impedimento.
Come rimuoverlo? Presto detto: alcool isopropilico e una spugnetta abrasiva (tipo spugnetta per i piatti).
Basta un po' di olio di gomito e, con questo semplicissimo metodo, è possibile rimuovere totalmente il fotoresist e ottenere una bellissima basetta che brilla.

Nessun commento:

Posta un commento