sabato 9 ottobre 2010

Shruthi-1 parte seconda: l'attrezzatura

La strumentazione nuova di pacca



Oggi, come preannunciato nel mio post precedente, sono andato ad acquistare la strumentazione necessaria alla fase di montaggio dello Shruthi-1.

La spesa è stata comprensiva di:
  • saldatore stilo da 25W,
  • supporto per saldatore,
  • multimetro analogico
  • terzamano (o robottino, o come cavolo si chiama) ossia quella cosa con lente e pinzette,
  • occhiali anti-infortunio,
  • piastra millefori e componentistica varia per esercitarmi nelle saldature.
Mi sento di consigliare vivamente il negozio Franchi presso il quale mi sono servito per gli acquisti: sono eccezionalmente forniti, il personale è estremamente preparato (cosa mooolto rara), cortese, attento alle reali esigenze del cliente in barba ai guadagni (mi hanno consigliato il saldatore da 8 euro anzichè quello da 35 euro poiché più adatto al mio grado di esperienza) e come se non bastasse mi hanno omaggiato di un sacchetto di componenti per le mie esercitazioni di saldatura... meglio di così..


presto vi posto il risultato delle prime prove col saldatore.

Nessun commento:

Posta un commento