martedì 13 settembre 2011

Motorola Milestone - come ottenere i permessi di root - Android 2.2.1



In un mio precedente post (Motorola Milestone - Come ottenere i permessi di root - Android 2.1-update1) ho descritto il metodo per ottenere i permessi di root sul Milestone con sistema operativo Android 2.1-update1.

Se date una lettura veloce alla guida vi rendete subito conto che il procedimento è alquanto articolato e non semplicissimo. Ma funziona e per un po' di mesi ho goduto dei vantaggi di super-utente sul mio terminale.

Quando ho fatto il famoso aggiornamento a Froyo (Android 2.2) il root è andato perso nel conseguente reset del telefono. Tutto il lavoro fatto in precedenza per ottenere i diritti di super-utente
è stato vanificato, quindi mi sono ritrovato al punto di partenza con la necessità di effettuare il root del mio telefono.

Lanciato nuovamente nella rete in cerca di una nuova guida mi imbatto in una piacevole scoperta, che velocemente condivido con voi; per effettuare il root del Milestone con Android 2.2.1 non è necessaria nessuna complicata procedura, ma basta scaricare e installare una semplice applicazione: Universal Androot

Ecco come dovete fare:

  • scaricate l'applicazione cliccando sul suo nome qui sopra
  • passatela sulla sd del vostro telefono (oppure, più semplicemente, scaricatela direttamente dal vostro terminale)
  • assicuratevi che il vostro terminale accetti l'installazione di applicazioni non scaricate dal Market spuntando l'opzione Impostazioni > Applicazioni > Origini Sconosciute
  • aprite l'applicazione e installatela utilizzando un file manager (io ho usato Astro File Manager)
  • avviate l'applicazione
  • nell'unica schermata che avete davanti premete il tasto Root :)
  • attendete il termine dell'operazione: ora avete i permessi di root sul vostro Milestone.
La schermata di Universal Androot

Per verificare se effettivamente il root del vostro telefono è andato a buon fine potete utilizzare Root Checker.

Nessun commento:

Posta un commento