Ho trovato l'applicazione molto ben fatta, minimale ma estremamente funzionale e completa.
La schermata iniziale |
Nella SCHERMATA INIZIALE è possibile iniziare immediatamente un test della connessione oppure andare nelle impostazioni ("strumenti"); qui possiamo scegliere
l'unità di misura della velocità (kbps, Mbps, kB/s), impostare l'ordine dei risultati in base alla data, ai risultati migliori di download oppure a quelli di upload, e impostare il livello di animazioni dell'applicazione. Infine possiamo scegliere se visualizzare i risultati fin ora raccolti.
La pagina del test |
La pagina dei risultati |
La PAGINA DEI RISULTATI riporta gli esiti dei test effettuati da noi fino a quel momento, ordinati per data e ora (a meno di una vostra differente impostazione). Quello che ho trovato estremamente utile è la possibilità di esportare i risultati in forma di file CSV (Comma Separated Values) e inviarlo via mail; in questo modo è possibile elaborare in un secondo momento i dati della nostra connessione per un'analisi più approfondita. Per esportare i risultati dovete cliccare sull'icona degli attrezzi in alto a destra nella pagina dei risultati e scegliere "esporta in formato CSV e per e-mail"; con la stessa procedura possiamo scegliere "elimina tutti i risultati" per eseguire una pulizia dei dati.
Fai uno scan di questo QR Code con il tuo cellulare per installare l'applicazione. |
Nessun commento:
Posta un commento